- Recensione
Dopo essermi gustato l’intera serie con il favoloso doppiaggio giapponese (sottotitolata) ora posso recensire questo piccolo capolavoro.
Non posso che avere parole di elogio per la Gainax che ha spremuto lo spirito dei vecchi cartoni robot giapponesi riproponendo un opera in maniera ancora più esaltante e divertente. La storia non sarà quello che può sembrare dalle prime puntate.
I più amatori del fumetto e dei vecchi anime non potranno che apprezzare lo stile fumettistico di molte scene (vedi seconda immagine sopra), mentre dovrete dimenticare la vostra razionalità e le vostre critiche adulte su “questo non è fisicamente possibile” ecc.. Lasciate prendervi dalla passione e dalla fantasia dela storia. L’anime infatti non ha quello stile robotico all’ Evangelion, che propone un ipotetico futuro e una ipotetica e accettabile tecnologia avanzatissima ma credibile, questo che avete davanti è tutt’altro, un anime in stile Shin Getter Robot The Last Day, d’ azione, di passione, schizzato e divertente, ma mai eccessivo ed a volte commovente. E come nella migliore tradizione dei bei cartoni giapponesi il cattivo non è mai il cattivo per antonomasia ogni personaggio ha una sua umanità e un suo senso logico e da questo non ne può che beneficiarne la storia che diventa appassionante e seguibile.
- Informazioni
Al momento sta andando in onda sul digitale terrestre di Rai4, ma a novembre dovrebbe uscire anche il DVD in italiano della prima metà della serie.
Inoltre è stato fatto anche il lungometraggio come potete vedere dal primo trailer sotto, ma non consiglio di guardarlo se non prima di essersi gustati tutte le 27 puntate. Il lungometraggio non è altro che un riassunto della prima metà della serie senza variazioni della storia o animazioni nuove significative.
Ulteriori informazioni potete trovarle su: http://it.wikipedia.org/wiki/Sfondamento_dei_cieli_Gurren_Lagann
Trailer cinematografico(ATTENZIONE! Contiene spoiler!)
Trailer ufficiale Trailer in Italiano
No comments:
Post a Comment